Ancora una volta interi quartieri di Milano subiscono i danni della furia del Seveso. Pisapia e Sala non hanno fatto mezzo passo avanti in 9 anni che governano Milano e Città metropolitana nella realizzazione delle 6 vasche di laminazione che dovrebbero contenere le acque del Seveso in piena. I soldi sono stanziati, i progetti pure, manca la capacità politica di far svolgere i lavori, di far smuovere uffici e procedure. Alcuni Comuni nel tratto Nord del fiume e gruppi ambientalisti si oppongono a questi interventi con ricorsi. Se fai come il nostro Sindaco ( che è anche capo della città metropolitana o ex Provincia) e ti occupi di queste cose solo quando il Seveso o il Lambro esondano è fisiologico che le resistenze alle vasche abbiano il sopravvento sull’interesse di migliaia di milanesi a non essere travolti dal fango
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.
Sono disponibile a firmare qualsiasi atto utile a sbloccare la situazione
Non dovrebbe essere di competenza della regione?
Così sembra dalla delibera di ottobre 2019 nel documento “FONDO PER LA PROGETTAZIONE DEGLI INTERVENTI CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO”
Una regione all’avanguardia che non impone il suo peso e la sua autorità per risolvere un problema vitale è un Ente che vale poco. Ci vuole un commissario, quello di una volta per comandare e mettere alle porte Verdi colori simili, sempre contro i lavori,per mera stupidità e convenienza elettorale.