L’azione è stata rivendicata dal Collettivo Lume, che negli ultimi 5 anni ha occupato prima il Cinema Orchidea poi un magazzino sotto i bastioni di Porta Venezia, infine il Casello di Porta Nuova.
Il Collettivo è stato “educato” dal Comune in questi anni a imbrattare e a occupare ciò che si vuole. Normale che non comprendano la gravità del loro atto.
Spero lo comprendano ora il Sindaco e il Ministro degli Interni, anche perché era un atto “annunciato” ed è la terza volta in pochi anni che la statua viene vandalizzata.
Per questo stamattina si è svolto un flash mob con Parlamentari, Consiglieri e Giovani di Forza Italia.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.