Berlusconi dimesso dal San Raffaele. “L’ho scampata, ma è stata la prova più dura”

Attualità

L’ex premier Silvio Berlusconi è stato dimesso intorno alle 11.30 dal San Raffaele di Milano, dove era ricoverato da giovedì 3 settembre dopo essere risultato positivo al test Covid-Sars2

Non appena uscito dall’ospedale, Berlusconi ha parlato con i cronisti, accolto fra gli applausi. “Voglio salutare questa mia uscita – ha detto – che è una prova difficile e lo dico con commozione e ringrazio i medici. Grazie al cielo e alla professionalità dei medici del San Raffaele, primo fra tutti il professor Alberto Zangrillo e ai suoi collaboratori, ho superato quella che considero la prova più pericolosa della mia vita. Clementi è rimasto sorpreso dell’entità della crica virale del mio tampone. La più alta fra le decine di miglia di quelle studiate. Quando me l’hanno comunicato ero già nella fase di recupero della polmonite bilaterale. Posso dire che anche questa volta l’ho scampata bella”. (Il Giornale)

“L’Italia non può restare ferma, sarebbe una catastrofe economica senza precedenti”, ha dichiarato, “Ognuno di noi è esposto al rischio di contagiare gli altri, rinnovo a tutti l’appello alla massima responsabilità personale e sociale. Il mio pensiero va prima di tutto ai tanti ammalati di covid e alle loro famiglie”, ha aggiunto, ricordando che “nelle scorse settimana prima di ammalarmi avevo lanciato numerosi appelli a non sottovalutare il pericolo”. (Huffington Post)

Berlusconi resterà in isolamento, secondo quanto si è appreso probabilmente nella sua residenza di Arcore, fino a quando non avrà un secondo tampone negativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.