Inconcepibile che nonostante l’impennata dei contagi in città il sindaco Sala permetta, come se nulla fosse, la cerimonia di intitolazione dei giardini di viale Montello a Lea Garofalo alla presenza di un centinaio di persone. Non discuto sull’importanza della cerimonia per tutto ciò che rappresenta la vittima di mafia, ma è davvero spiazzante la leggerezza con cui il primo cittadino affronta la situazione, sembra avulso dal contesto. L’evento era da rimandare a tempi migliori. Il sindaco gaffeur di #Milanononsiferma non ha ancora capito la gravità della pandemia galoppante a Milano.
Il Governo come può pensare di lasciare autonomia operativa a certi sindaci sprovveduti che vivono nel mondo dei social network mentre la realtà è tutta un’altra cosa? Anziché pensare alle passerelle elettorali di “Fare Milano” o alle inutili rubriche “La parola del giorno”, Sala si sbrighi a emanare una nuova ordinanza per disattivare le telecamere di Area B e C e per rendere di nuovo libera la sosta in tutta Milano. Da giugno propongo all’amministrazione comunale di intervenire su certe vie storiche della movida meneghina per contingentare l’ingresso a chi dimostra di avere una prenotazione in un locale. Disegnare sui marciapiedi sensi unici di marcia, intensificare i controlli in città con le associazioni di Forze dell’Ordine in quiescenza, i volontari delle associazioni territoriali e i dipendenti di partecipate e cooperative sottoimpiegate. Siamo in emergenza e Milano è sotto attacco. Anziché ragionare in termini di mancati introiti, Sala faccia il suo per salvare vite umane.
Alessandro De Chirico
Consigliere Comunale Forza Italia Milano
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
Anche prevedere ampi spazi per i drive in come San Siro, fiera Milano e fiera di Rho, Idroscalo, in coordinamento con la Regione, invece di devastare la viabilità e sperperare i nostri soldi con le piste ciclabili ed i bous per i minchiopattini!!!