E’ un rumeno di 71 anni e sarebbe stato travolto da un mezzo pesante, il senzatetto trovato senza vita intorno alle 7.00 di ieri in via Castelfidardo vicino all’ingresso dell’Oftalmico del Fatebenefrattelli. A notare l’uomo, nascosto da cartoni e coperte, sono stati gli operatori del 118 che hanno allertato la questura.
In un primo momento era circolata l’ipotesi che il senzatetto fosse un cittadino italiano e che potesse essere stato vittima di un pestaggio. Ma dopo un esame più attento dell’uomo, sono emerse fratture a braccia e gambe, compatibili con l’investimento da parte di uno o più mezzi. Ipotesi su cui sta indagando la squadra mobile che sta visionando i filmati delle telecamere di zona per identificare chi ha travolto il senzatetto e se si è accorto di averlo fatto. L’identità dell’uomo, che non risulta noto alle forze dell’ordine, è stata invece ricostruita grazie a un documento che portava con sé.
Sarebbero 4 furgoni, fra cui un mezzo Amsa, i veicoli su cui sta indagando la Squadra Mobile di Milano e che potrebbero aver investito il senzatetto rumeno di 71 anni, trovato morto questa mattina all’alba in via Castelfidardo, vicino all’ingresso dell’Oftalmico del Fatebenefratelli.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845