Felice Anno Nuovo cari lettori di Milano Post,
Il nostro quotidiano on line è stato testimone di un 2020 terribile, flagellato da una guerra che si chiama pandemia. E come nelle guerre abbiamo registrato morti, incertezza, economia di stenti e poca vita sociale.
Abbiamo raccontato con i nostri scarni mezzi ma con sensibilità e passione la quotidianità della grande Milano, frustata dal Covid ma non demolita nel suo spirito: intraprendente, solidale, laborioso e innovatore.
Il nostro giornale si affaccia al 2021 con la speranza che anima tutti in queste feste, molto misurate ma piene di riflessioni: ripresa, ricostruzione, rinascita.
Se i nostri mezzi sono esigui, immensa è la volontà di aiutare la nostra comunità con informazioni, commenti e proposte che arricchiscano prima di tutto le nostre coscienze. Tra l’altro nel 2021 Milano Post compie 10 anni di vita.
Il 2021 sarà un anno importante perché oltre alla ripresa del lavoro, della cultura e socialità si dovrà scegliere il nuovo Sindaco e la direzione politica che segnerà l’amministrazione per i prossimi 5 anni.
Noi ci saremo con la nostra autonomia editoriale, che ci consente di non partecipare al coro dei grandi giornaloni che si inginocchiano adoranti a chi detiene il potere. La nostra agenda è quella delle segnalazioni e delle lamentele dei cittadini ma anche la ricerca di analisi e commenti ragionati, magari non sufficientemente diffusi dai media tradizionali.
Sempre e comunque nell’interesse della nostra Milano e della sua libertà
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.