“La richiesta al Prefetto di Milano di riprendere gli sgomberi programmati delle case popolari è pienamente condivisibile. Ora occorre passare velocemente dalle buone intenzioni alle azioni concrete”.
Così in una nota Marco Bestetti, Presidente di Forza Italia del Municipio 7 di Milano, commenta la richiesta avanzata al Prefetto di Milano dall’Assessore di Regione Lombardia Stefano Bolognini alla luce delle disposizioni contenute nel Decreto ‘Milleproroghe 2021’.
“Alcuni quartieri della nostra città – prosegue Bestetti – vivono da tempo condizioni molto gravi, con occupazioni abusive numericamente impressionanti, che non possono essere tollerate oltre. Le attività di sgombero riprendano quindi con la dovuta fermezza, senza abbandonarsi a inutili pietismi: chi occupa una casa popolare commette un reato e va trattato come merita, senza troppi complimenti.
Si inizi dai conclamati ‘buchi neri’ di Via Quarti e del quartiere che si sviluppa intorno a Piazzale Selinunte, dove la spirale di violenza e la dimensione del fenomeno delinquenziale di occupazione abusiva necessitano di interventi urgenti e risoluti”, conclude Bestetti.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
Bestetti, o si mettono guardie armate 24/24-7/7 o non serve e niente.