Anziani fatti scendere con la carrozzina in mezzo alla strada, persone con stampelle costrette a avvicinarsi a piedi all’ingresso, code infinite, clacson e tante maledizioni a chi ha avuto la bella pensata.
Questo è lo spettacolo che si presentava ieri in Via Saint Bon, dove Granelli si è superato e ha tolto i parcheggi davanti a 2 strutture sanitarie. Per dipingere forse la peggiore ciclabile di tutte.
Mentre all’Ospedale militare sono in corso vaccinazioni e tamponi che si aggiungono alle 2.000 visite quotidiane del poliambulatorio Centro Diagnostico Italiano, l’Assessore Granelli ha fatto partire i lavori per la ciclabile lungo la Via Saint Bon, sede delle strutture sanitarie, in entrambi i sensi di marcia. È l’ennesimo intervento non programmato, non condiviso col Municipio 7, che non tiene conte dell’utenza fragile e anziana di strutture sanitarie.
Non sono ancora stati pensati parcheggi sostitutivi, nella zona già congestionata dalla nuova ciclabile Legioni Romane/Berna. Ieri è stato un delirio: carrozzine fatte scendere nella corsia di marcia, auto in doppia fila ovunque, parenti obbligati ad abbandonare i cari per non obbligarli a fare kilometri a piedi.
Forse Granelli pensava che gli anziani andassero a vaccinarsi in monopattino, ma è certo che questi interventi prima si studiano e poi si realizzano. Con la Giunta Sala avviene il contrario.
.
.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.
Certo poi tutta via legioni romane ad una corsia per lasciare posto alla ciclabile
Ci vorranno anni e tanti soldi per rimettere a posto questo delirio in città
Che vergogna! Che facciamo, gli over 80 li portiamo sulla canna della bucicletta???!!!
E pensare che c’è gente che ti dice: beh? Che problema c’è? Non usare l’auto è non c’è traffico! Ecco la soluzione!
A me piacerebbe di sapere il nr di biciclette che percorreranno queste ciclabili.
Inoltre in prossimità della fermata della 49 è stata creata un’isola che interrompe la “fantastica pista ciclabile”😱😱😱
Non ho parole
Granelli è un fulmine di guerra! Contro chi non l’ho ancora capito, ma lo è. Anche coi lavori pubblici non andiamo un granchè. Arridateci Korak e Polotti
E una vergogna come al solito nn tengono in considerazione in primis i due ospedali le persone che vi lavorano i consigli di zona a cosa servono? Dove parcheggiano visitatori lavoratori
Dovrebbero ascoltare prima i problemi di zona e poi iniziare certi lavori che poi al momento nn sono indispensabili. Chi decide vive in un altro mondo .Prima fate dei parcheggi idonei pensate a quante persone devono poter fare esami ed altro nelle strutture e nn trovano parcheggio. Con perdita di tempo e oltretutto in questo momento difficoltoso pensano sempre al proprio tornaconto.la speranza e che le persone che hanno ruoli di comando si confrontano di più con chi vive certi disagi