Ieri Confcommercio ha chiesto di effettuare un taglio sulla Tari 2021 a tutti gli esercizi pubblici e commerciali che hanno dovuto rimanere chiusi per Covid.
L’appello di Confcommercio per una riduzione della Tari 2021 alle imprese che hanno dovuto chiudere per alcuni periodi sulla base di ordinanze e decreti è giusto.
Già nel 2020 Forza Italia e le opposizioni chiesero un taglio vero sulla Tar , non quello ridicolo del 15% , che la Giunta approvò. Abbiamo presentato anche quest’anno emendamenti per non far pagare la Tari per le giornate in cui non si sono prodotti rifiuti nel 2021. Siamo pronti a votare in un minuto il taglio della Tari cosi come quello delle altre tasse e dei canoni per le categorie colpite. Speriamo la Giunta capisca che diminuire le tasse è la strada per salvare l’occupazione e le imprese. Se chiudono le imprese anche il Bilancio del Comune subirà gravi perdite future.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.