Baby gang di rapper arrestata per rapina, ci ha fatto una canzone.

Cronaca

Conestà (Mosap): «Oscurare quel video è un cattivo messaggio»

«Mi appello a chi di dovere affinché il video della sedicente band “Baby Gang” intitolato “Rapina”, sia al più presto rimosso da YouTube e da tutti i principali music store. Osannare reati commessi e per i quali si è stati arrestati, è un messaggio pericolosissimo e che non deve assolutamente passare».

A denunciarlo è Fabio Conestà, Segretario Generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (Mosap).

«Un video vergognosissimo – insiste Conestà – che ripercorre una delle rapine commesse nel 2018 a bordo di un treno a Lecco e a seguito della quale sono stati arrestati. Si tratta di ragazzi stranieri dai 20 ai 24 anni che non si sono fatti scrupoli nel rapinare chiunque a bordo dei treni, picchiando chi opponeva resistenza o chiedeva il biglietto. Esaltare queste gesta in un video come se fosse un’impresa eroica è davvero inaccettabile ed è diseducativo per i giovanissimi sempre più attratti da questo genere musicale. Vogliamo ricordare – prosegue ancora Conestà – che far passare per “arte” rapine compiute a danni di cittadini, oltre ad essere lesivo per le vittime, è lesivo anche per gli uomini e le donne in divisa che ogni giorno rischiano la vita per contrastare questi fenomeni criminosi. Il nostro auspicio – conclude il sindacalista – è che il video venga al più presto rimosso».

1 thought on “Baby gang di rapper arrestata per rapina, ci ha fatto una canzone.

  1. Lui non osanna il crimine. però vi spiega perché lo ha fatto.
    Se sei di colore e non sei bravissimo a scuola fidati che oltre ad un lavoro sottopagato nei campi non trovi niente. e come le paghi le bollette? nemmeno hanno letto il testo, che su tutto il testo solo 4-5 barre parlano della rapina, tutto il resto si focalizza sul perche ha commesso quel crimine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.