La Ex Scuola di via Zama è ormai pericolosissima per tutti i cittadini del Quartiere Forlanini e particolarmente per i residenti di Via Berlese e Via Norico. Si chiede al COMUNE DI MILANO un intervento urgente per SGOMBRARLA , SANIFICARLA, SIGILLARE LE ENTRARE E PRESIDIARLA con Polizia Locale fino a quando sarà decisa una nuova destinazione d’uso.
Il Comitato Forlanini d’intesa con i cittadini del Quartiere, tenuto conto che quanto è stato denunciato alle istituzioni nel corso degli anni non ha dato alcun risultato positivo e visto l’aggravarsi della situazione sanitaria e di sicurezza dei cittadini, con personaggi equivoci provenienti dalla ex scuola che molestano minori e donne che transitano in quell’area
ha deciso di promuovere VARIE MANIFESTAZIONI DI PROTESTA contro lo stato di inerzia esistente non più tollerabile e sensibilizzare il Comune di Milano ad adottare le misure sopra evidenziate a tutela della sicurezza personale, patrimoniale e della salute dei Cittadini.
La PRIMA MANIFESTAZIONE è prevista per GIOVEDI’ 8 LUGLIO ALLE ORE 18.00 con il raggruppamento dei partecipanti davanti ai negozi di Piazza Ovidio per proseguire in corteo verso le vie Mecenate, Maderna e Salomone e raggiungere la EX SCUOLA di Via Zama dove si svilupperà un confronto fra i partecipanti per decidere le ulteriori MANIFESTAZIONI DA ATTUARE FINO ALLA SOLUZIONE DEL PROBLEMA.
- Invitiamo i cittadini alla parteciazione per dimostrare il proprio dissenso
- Invitiamo tutte le forze politiche del MUNICIPIO 4 a sostenere l’iniziativa nei confronti del Comune
- Chiediamo al Sindaco di Milano o a un suo Rappresentante di partecipare alla riunione davanti alla ex scuola di Via Zama e comunicare ai Cittadini che cosa il COMUNE intende fare.
Il Comitato Quartiere Forlanini
Comitato per la Sicurezza dei Residenti e la vivibilità del Quartiere Forlanini
(Quartiere Forlanini, Monlué, via A.Regolo, Via Norico, Via Mecenate e strade collegate)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845