Nella foga di apparire più verde e di piacere sempre più alla sinistra, Beppe Sala ha preso 2 decisioni antistoriche. Il Consiglio Comunale ha approvato, col voto contrario del centrodestra, la decisione affidare per 25 anni la manutenzione delle scuole e del verde alla società comunale Mm.
La scelta di internalizzare la manutenzione del verde e delle scuole rappresenta la deriva statalista e anti-privato che ha oramai preso l’amministrazione Sala. Beppe Sala, convertitosi ai verdi, pensa che il Comune, attraverso la sua municipalizzata Mm, debba fare anche il giardiniere e il muratore. Cosi danneggia e toglie lavoro alle imprese private attraverso una concorrenza scorretta. Questo metterà nei pasticci i lavoratori delle ditte che lavoravano per il Comune dopo essersi aggiudicate le gare.
Quello che è più incredibile è però che si affidano funzioni vitali per 25 anni ad Mm che nei 50 anni precedenti non si è mai occupata né di verde né di edilizia scolastica.
Quindi una impresa nuova, fatta di nuovi assunti, che non ha mai in precedenza curato nemmeno un giardino condominiale, dovrà ora improvvisamente seguire 20 milioni di metri quadrati di verde. Per far questo dovrà acquistare mezzi, macchine, magazzini che saranno pagati dal contribuente.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.
Spero tanto, che alle prossime elezioni comunali, manderemo a casa, sala e’ la sua amministrazione!!!