Quando la movida va in ferie Sala fa finta di intervenire.
Ieri e stato annunciato in pompa magna un protocollo fra Sindaco, Prefetto e Associazione dei locali pubblici. La misura più concreta è lo stop alle 24 della possibilità di asporto, per il resto qualche fondo comunale per steward e artisti di strada che dovrebbero calmare i bollenti spiriti.
L’iniziativa fa parte degli annunci elettorali di Beppe Sala che sul tema “malamovida” è stato colpevolmente assente e per anni ha strizzato l’occhio all’abusivismo.
Perché Sala non ha mai emesso una ordinanza in questi anni? Perché non ha mai schierato la Polizia Locale in questi anni? Mentre opposizione e comitati di residenti invocavano interventi Sala e la Giunta non hanno nemmeno mai ricevuto i comitati. Non c’è bisogno di mancette per artisti di strada e vigilantes. E’ incredibile che il Sindaco non abbia consapevolezza delle dimensioni dello spaccio e della vendita abusiva di alcolici. Migliaia di pusher e venditori abusivi sono oramai una emergenza contro cui il Comune dovrebbe battersi, mentre invece la sinistra di Sala ha sposato la politica della indifferenza. Aspettiamo di vedere se dopo i protocolli, ci saranno i controlli.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.