Da Il Giornale “Basta fare un giro su Telegram, ma anche su Facebook, per trovare decine di gruppi che inneggiano alla violenza. Sono parte dell’organizzazione capillare no vax sul territorio. Da Nord a Sud, le manifestazioni sono solitamente organizzate nelle piazze virtuali, dove c’è un continuo flusso di informazioni. Il loro obiettivo è trovare e “stanare” quelli che considerano i colpevoli della “dittatura sanitaria“. È così che viene chiamata la campagna di prevenzione e vaccinazione che ha lo scopo di mettere sotto controllo l’avanzata del virus. Ma non per loro, che hanno fatto partire una vera e propria caccia all’uomo. “Andiamoli a prendere…”, si legge nelle chat chilometriche. Messaggi dal tono preoccupante, dove si arriva perfino a incitare azioni terroristiche: “Bombardiamo Palazzo Chigi”. E ancora: “Devono morire tutti”.
Calendario violenza NO VAX
…il 3 settembre è in programma un blitz nelle redazioni dei giornali e delle tv “nemiche”, colpevoli di creare allarmismo attorno all’epidemia di coronavirus. “Presidio sedi leccaculo canali manipolazione”, dice il volantino diffuso nelle chat in cui i partecipanti sostengono che “non c’è mai stata nessuna strage” e che “vanno messi tutti al rogo”.
Il 4 settembre i movimenti no vax sono pronti a scendere in piazza con manifestazioni a partire dalle 18 e il 6 settembre si danno appuntamento in Parlamento. Il 5 settembre se lo prendono di riposo
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845