Con uno dei suoi soliti solenni proclami, l’Assessore alla mobilità di Milano Marco Granelli, aveva annunciato una ciclabile che avrebbe collegato il Comune di Segrate con il centro di Milano.
Molti non sanno che ad oggi il percorso è solo una sequenza di brevi linee tratteggiate in modalità folle che mette in pericolo sia le due che le quattro ruote.
Purtroppo pochi sanno che il tratto iniziale di via Caduti di Marcinelle al confine con Segrate è diventato sin da subito la piazzola dedicata al campeggio dei sinti che anche oggi stanziano sulla ciclabile con le loro roulotte, grazie alla volontà del Sindaco Beppe Sala di NON disporre il Daspo urbano per questi trasgressori seriali.
La misura a tutela del decoro (e dell’igiene) non è infatti contemplata dal primo cittadino di Milano, (proprio quello che durante la sua campagna elettorale prometteva la rigenerazione e il rispetto delle periferie).
Come avevamo promesso, vi facciamo prendere coscienza di ciò che vi viene raccontato dal PALCO e ciò che poi si vive nella REALTA’.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845