Coronavirus: 2.518 i nuovi casi a Milano, 12.913 in Lombardia per un rapporto del 6,2%

Lombardia

Sono stati 5.587 i nuovi casi risultati positivi ieri al covid nella provincia di Milano, di cui 2.518 a Milano città.

Sono stati 12.913 i nuovi positivi in Lombardia, record assoluto in regione dall’inizio della pandemia, con 205.847 tamponi per un tasso di positività in crescita del 6.2% . È quanto emerge da un report reso noto dalla direzione Welfare della Regione, che sottolinea però che la Lombardia ha ancora dati da zona bianca.

Sono stati segnalati altri 45 decessi.

I ricoverati per covid nei reparti ordinari sono 1.408 (+56), con una percentuale di occupazione di posti letto pari al 13,8%. Sono 162,  (-2) , i ricoverati in terapia intensiva, con un’occupazione dei posti letto del 10,6%.

E’ in continua crescita la diffusione della variante Omicron in Lombardia e colpisce circa il 40% dei nuovi positivi al covid. È quanto emerge da un report reso noto dalla direzione Welfare della Regione. Al momento, però, i ricoverati con variante Omicron in Lombardia sono solo 6, nessuno dei quali in terapia intensiva, pari al 2%. In tutte le province lombarde, tranne quella di Sondrio, la variante delta ha soppiantato l’alpha e rimane quella più diffusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.