E’ noto che Ranucci nella sua trasmissione Report non è stato obiettivo e neppure trasparente.
Nella querelle con il deputato Andrea Ruggeri, arriva la sentenza della RAI “Ha violato il codice etico- Scrive lo stesso Ruggieri: “Quanto al contenuto dei messaggi scambiati con componenti la Commissione parlamentare per l’Indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, l’Azienda, alla luce dell’accertata violazione del Codice Etico e valutate le circostanze, ha proceduto al formale richiamo del Dottor Ranucci all’osservanza dei principi etici e di comportamento aziendali, nonché dei doveri deontologici cui sono tenuti i giornalisti del servizio pubblico”.
Questo il comunicato con cui la Rai ammette la responsabilità di Ranucci e lo sanziona.
Nei suoi sms a me indirizzati, il conduttore, che gioca a fare il tribuno di trasparenza e legalità, che dovrebbe essere imparziale ma è difeso da alcuni partiti, esprimeva invece pregiudizio politico verso Forza Italia, diffamava, e minacciava alludendo a dossier (che invece pare non ci siano, dunque evidentemente sparava cavolate come un millantatore qualunque). Questo da oggi è accertato persino dalla sua azienda. Io invece continuerò a vigliare senza pregiudizio per un’informazione seria ed equilibrata in favore degli italiani, miei datori di lavoro.
Post Andrea Ruggieri deputato Forza Italia
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
“il conduttore, che gioca a fare il tribuno di trasparenza e legalità” uno “che spara cavolate”. Dopo tute le querele che ha ricevuto Ranucci, e Report, finite nel nulla, come conseguenza di argomenti e questioni trattate ben più delicate e scottanti del suo essersi sentito diffamato, il suo giudizio di cui sopra nei confronti di Ranucci può configurarsi come altamente offensivo nei confronti di Ranucci chè lui NON “…. gioca a fare il tribuno…” e NON “spara cavolate”, la dice lunga del suo spessore politico.