La richiesta è di oggettistica, articoli per la casa, giochi, libri, curiosità, accessori moda per animare il mercatino solidale “Curiosando” che si terrà dal 22 aprile all’8 maggio a favore delle 7 comunità dei 36 Frati missionari che sono rimasti nel Paese in guerra per aiutare la popolazione. Via della Chiesa Rossa, 55 (Metro Linea Rossa- fermata Abbiategrasso)
Resistono come possono i 36 Frati Cappuccini della Custodia dell’Ucraina dedicata a San Pio, suddivisi in 7 comunità, dopo aver deciso di non abbandonare il Paese e di rimanere con la gente, accogliendola, aiutandola e pregando con tutti. Per metà sono ucraini e per metà polacchi. L’Ordine prevede la povertà per questi religiosi che vivono della solidarietà e condividendo fraternamente ogni cosa, dunque in questi momenti il bisogno è grande e urgente.
Dall’Italia, i confratelli stanno organizzando diverse iniziative per mandare denaro e generi di prima necessità. I Frati che hanno in cura la Chiesa di Santa Maria alla Fonte, a Milano, più conosciuta come Chiesina Rossa, stanno organizzando un mercatino della solidarietà – ‘Curiosando’ – e quindi al momento hanno aperto una raccolta di oggettistica, articoli per la casa, giochi, libri, curiosità, accessori moda (non abiti usati e scarpe) che poi saranno proposti in cambio di offerte dal 22 aprile a domenica 8 maggio (via della Chiesa Rossa, 55 -Metro Linea Rossa- fermata Abbiategrasso).
Per le consegne (stesso indirizzo): Fra Mauro, cell. 3356810133- misellimauro1@gmail.com
Gli orari per visitare ‘Curiosando’:
- da venerdì 22 aprile a venerdì 29, domenica 1 maggio e venerdì 6 maggio: dalle 16 alle 18.
- sabato 7 maggio, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18
- domenica 8 maggio, dalle 10,15 alle13 e poi dalle 16 alle 19,30. In questo fine settimana, per la‘Festa della mamma’ alla Chiesina Rossa si potranno avere anche gerani stagionali (offerte partite da 5 euro) e piantine officinali come rosmarino, salvia etc.
Commenta Fra Mauro Miselli, responsabile della comunità di frati a Santa Maria alla Fonte:: “Invitiamo i milanesi a rinunciare un po’ al superfluo’ per dare un aiuto importante a chi ha perso tutto”.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845