Corso di Alta Formazione per professionisti dell’aiuto all’anziano fragile in famiglia

Società

Soc. Umanitaria in collaborazione con il Comune organizza un corso gratuito di alta formazione per la qualificazione della professione di  assistente familiare alla persona fragile in famiglia.

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 maggio.

Obiettivo della formazione è fornire a chi vuole intraprendere la professione di assistente familiare competenze e strumenti utili a sostenere le persone anziane in condizione di fragilità e i loro familiari, favorendo il dialogo interculturale e accrescendo le potenzialità  di collocazione nel mondo del lavoro dei professionisti dell’aiuto, con particolare attenzione alle competenze cliniche e assistenziali e con interventi di mediazione culturale orientati ad agevolare la relazione con l’anziano e il nucleo familiare.

Destinatari della formazione sono coloro che intendono intraprendere o proseguire la professione di assistente familiare (badanti) con specifica formazione clinico-assistenziale e relazionale e che potranno essere inseriti nell’elenco di assistenti familiari gestito dal servizio WeMi Tate Colf e Badanti del Comune.

Per saperne di più sul corso e sulle modalità di iscrizione visita la pagina al seguente link:

https://www.umanitaria.it/avvisi/2290-i-professionisti-dell-aiuto-per-l-anziano-fragile-in-famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.