Nei prossimi anni la Città metropolitana di Milano investirà oltre 400 milioni di euro “per realizzare un sistema di super ciclabili che collegheranno i 133 comuni del territorio metropolitano e li integrerà con le ciclabili esistenti”.
Lo ha spiegato il sindaco di Milano e della Città metropolitana, Giuseppe Sala, in un video sulle sue pagine social.
E, questo programma è evidentemente la sua priorità. Una città sempre più fruibile da pochi, elitaria e parrebbe che l’altra città abitata da anziani e disabili debba avere un futuro senza neppure i servizi essenziali e la normale agibilità.
L’obiettivo di questo progetto, che si chiama Biciplan Cambio, è quello di “aumentare la quantità degli spostamenti in bicicletta. Quindi la tutela ambientale e la sicurezza coniugandole con lo sviluppo economico e il benessere generale”, ha aggiunto.
Il sindaco ha poi invitato tutti sabato 2 luglio ad una biciclettata con cui sarà inaugurato il primo tratto della linea 6 – la Rosa – del biciplan Cambio, che collegherà Milano con l’Idroscalo.
“Si parte alle 9 da via Tucidide e si procederà alla volta dell’Idroscalo. La mobilità sostenibile è elemento fondante della tutela ambientale”, ha concluso. (fonte ANSA).
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845