Il suk alla fermata Corvetto che le istituzioni fingono di non vedere

Milano

“Non passa giorno senza che riceva segnalazioni da cittadini infastiditi dal degrado e dall’intralcio al passaggio causati dai venditori abusivi che hanno allestito un vero e proprio suk intorno all’ingresso della fermata della MM Corvetto”. Lo scrive in una nota Gabriele Pandolfino Consigliere di Municipio 4 per Fratelli d’Italia.

“Una situazione evidentemente tollerata dall’amministrazione Sala – prosegue Pandolfino – non si spiegherebbe altrimenti come le pattuglie della Polizia Locale che vi transitano davanti più volte al giorno non intervengano davanti a una così evidente situazione di illegalità. Una condizione sotto gli occhi di tutti, turisti compresi, offensiva per i commercianti della zona che, oltre ad essere fiaccati dall’aumento dei costi dell’energia, sono costretti a sopportare la concorrenza sleale di questi venditori di merce contraffatta”.

“Nei limiti delle mie competenze – conclude Pandolfino – chiederò ufficialmente alla Polizia Locale l’allontanamento degli abusivi e, se non sarà sufficiente, come ho fatto di recente, arriverò fino al Prefetto per ottenere siano ristabiliti decoro e legalità”.

1 thought on “Il suk alla fermata Corvetto che le istituzioni fingono di non vedere

  1. La condizione di estremo degrado del quartiere Corvetto/ via Polesine è tale , nell’assenza assoluta dell’intervento istituzionale, da suggerire una partecipazione degli abitanti del quartiere nell’attività di vigilanza predisponendo comitati di volontari di quartiere. Fratelli d’Italia ben potrebbe/ dovrebbe farsi promotore di tali organismi popolari di controllo sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.