Festeggiamenti Mondiali a Milano: accoltellato durante la festa per il Marocco, è in pericolo di vita

Cronaca

Un tifoso marocchino è stata accoltellato ieri sera intorno alle 19 a Milano durante i festeggiamenti per la vittoria del Marocco ai mondiali. L’uomo, che è ricoverato al policlinico ed è in pericolo di vita, è stato raggiunto da un fendente alla gola sferrato da un giovane dell’est Europa che è poi fuggito.

L’uomo accoltellato sarebbe intervenuto per sedare una lite tra un gruppo di almeno cinque giovani marocchini e, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, avrebbe urtato accidentalmente un passante, il giovane dell’est Europa, estraneo ai festeggiamenti in corso che, senza apparente motivo, lo ha accoltellato alla gola dandosi alla fuga in direzione di Piazzale Loreto.

Il ferimento è avvenuto in viale Tunisia, all’angolo con Corso Buenos Aires. La vittima si trova attualmente all’Ospedale Policlinico, in codice rosso, intubato a seguito di una emorragia alla carotide. Sull’accaduto indagano la procura e i carabinieri di Milano.

I militari dell’Arma hanno interrogato alcuni testimoni e acquisito le immagini dalle telecamere di sorveglianza.

L’euforia e i festeggiamenti dei tifosi del Marocco si sono scatenati anche in altre piazze italiane, da Bologna a Firenze, da Torino a Napoli. I maghrebini hanno sfilato in cortei numerosi con fumogeni rossi, bandiere, fuochi d’artificio, petardi, insieme a magliette, cappelli e sciarpe coi colori della squadra. Urla e canti di gioia sono risuonati assieme a tamburi e clacson delle auto. Si sono anche registrati disordini e qualche incidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.