Si prevede che quella di venerdì 16 dicembre a causa di un’agitazione in programma sarà una giornata difficile a Milano per chi deve spostarsi con i mezzi pubblici (treno, metro, tram e bus), come anche in tutta la regione Lombardia,.
Lo sciopero, come annunciato sul portale del ministero dei Trasporti, è stato proclamato dai sindacati Cgil Lombardia e Uil Milano e Lombardia, che hanno aderito a uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati a livello nazionale, per quanto frazionato per regioni e in alcuni casi per provincia.
Gli orari dei mezzi Atm
L’Atm con una nota ha informato che lo sciopero potrebbe avere conseguenze sul servizio dalle 18 alle 22. I mezzi sono garantiti per tutto il resto della giornata. Lo sciopero potrebbe avere conseguenze sul servizio della funicolare Como-Brunate (gestita da Atm) dalle 8.30 alle 12.30.
Gli orari degli autobus Autoguidovie
I bus delle linee di Autoguidovie, che servono tutta l’area metropolitana di Milano, potrebbero risentire dello sciopero tra le 18 e le 21:59.
I motivi dello sciopero
L’agitazione è stata indetta“contro una legge di Bilancio iniqua socialmente che penalizza il mondo del lavoro dipendente e mortifica le aree di precariato del nostro paese. In particolare su fisco, pensioni e trattamento salariale”.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845