Milano si è sempre distinta per la sua efficienza, competenza, operosità e qualità dei servizi sia privati che pubblici ma ormai, per quanto concerne il pubblico, stiamo assistendo ad un declino inaccettabile.
Negli ultimi anni l’amministrazione milanese ha dimostrato un’incompetenza indegna per la capitale della laboriosità.
Uno dei molteplici esempi è l’opera di asfaltatura del tratto di viale delle Rimembranze di Lambrate che viene rifatta oscenamente a ciclo continuo con uno sperpero di denaro pubblico esorbitante.
Com’era già successo nel gennaio del 2020 anche quest’anno il bitume si è sfaldato nell’immediato.
A distanza di tre giorni dalla fine dei lavori, la nuova pavimentazione ha ceduto formando delle buche che si allargheranno a dismisura col continuo passaggio dei mezzi pesanti.
L’amministrazione comunale continua (inspiegabilmente) a realizzare i lavori limitandosi ad un trattamento superficiale mentre dovrebbe rifare il sottofondo e sostituire l’armamento ferrotranviario che, con le vibrazioni, disgrega inevitabilmente l’asfalto.
Crediamo che si debba rendere punibile lo sperpero di denaro pubblico così da scongiurare possibili giri di corruzione che potrebbero celarsi dietro alla ripetizione d’inspiegabili scelte inadeguate.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845