Ieri mattina i volontari di Wau (We Are Urban) hanno ripulito l’area verde che corre da Piazza Risorgimento a Piazza Dateo.
Capitanati dal Presidente Andrea Amato, più di 30 volontari hanno dimostrato tutto il loro impegno civico e ambientale ripulendo aiuole, panchine e aree verdi.
Ingente la raccolta effettuata. Più di 5000 cicche di sigarette raccolte e 17 sacchi di spazzatura riempiti con bottiglie, cartacce e rifiuti vari.
Grazie immenso ai volontari di Wau e tristi riflessioni su come viene curata una bella e storica area verde di Milano.
Da una parte occorre registrare ancora una volta l’inciviltà dei fruitori della movida che abbandonano di tutto nella piazze e nelle aree verdi, dall’altra gli effetti del degrado lasciato dai numerosi bivacchi sulle panchine del Corso.
E infine forse Amsa e il Comune dovrebbero potenziare il servizio di raccolta e pulizia.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.
Il fatto che hanno scelto di darsi un nome in inglese la dice lunga