MM Duomo: furti, borseggi e violenza…dalle solite note

Milano

Ieri sera, mentre ero nella metropolitana di Duomo ho notato subito la presenza di borseggiatrici all’interno della metropolitana. Come al solito, prendo il telefono e avviso i passeggeri della loro presenza. Ad un certo punto, un gruppo di borseggiatrici si allontana in direzione Rho Fiera e io rimango sulla banchina x Comasina. Ad un certo punto, ritorna una borseggiatrice e inizio a disturbarla nuovamente. La borseggiatrice, si allontana e io continuo a filmarla. Questa borseggiatrice, mi tira un colpo sulla fotocamera del telefono e mi dice ” di smetterla di fare i video”.

La stessa borseggiatrice, va sulle scale mobili che portano a Rho-Fiera e dopo ritorna verso la banchina, che va in direzione Comasina. La borseggiatrice, prende il suo telefono e chiama le sue “colleghe” Tanja e Patrizia. Pochi secondi dopo, spuntano Tanja, Patrizia e un ragazzino con il giubbotto rosso e lì iniziano ad aggredirmi con sberle e pugni.

A causarmi la contusione all’occhio, è stato il ragazzino che non avevo mai visto prima. Le borseggiatrici, con il ragazzino scappano sulla banchina per Rho- Fiera e io inizio a cercarle sul vagone e alcuni passeggeri, mi hanno detto che sono scappati fuori dal metrò. A quel punto, vado dall’agente di stazione, dove chiama l’ambulanza e la polizia che arrivano sul posto.

Post di Matthia Pezzoni (presidente Comitato Sicurezza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.