Un ciclista di 55 anni è stato investito e ucciso da un camion che lo ha travolto e trascinato per decine di metri. E’ accaduto intorno alle 10.40 di ieri in via Comasina, all’angolo di via Novate.
Da quanto si apprende l’uomo era senza documenti e successivamente gli agenti della polizia locale sono risaliti all’identità. A quanto si apprende, la vittima sarebbe un cittadino cinese di 55 anni. E’ stato portato in codice rosso a Niguarda, ma le sue condizioni erano gravi ed è morto in ospedale.
L’autista dell’autoarticolato è invece un italiano della stessa età, risultato negativo ai test per alcol e droga.
Sia la bicicletta che l’autocarro stavano percorrendo via Comasina diretti verso il centro di Milano. Il ciclista circolava a destra del camion e – dai primi elementi raccolti dalla Polizia locale – probabilmente non stava utilizzando la pista ciclabile presente. Sembra che il mezzo pesante all’incrocio con il semaforo di via Novate, abbia girato a destra, urtando con la parte anteriore del mezzo la bicicletta, trascinata per circa 300 metri. Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845