Mille euro in premio alla band più votata. Vince un complesso di Vimodrone al Festival dei Musicisti Emergenti alla Barona (video)

Cultura e spettacolo Video

di Claudio Berrnieri

Un locale strapieno fino alle due di notte e una giuria  di  deejay, cantautori e manager musicisti  che ha premiato l’evoluzione, la ricerca, la proposta di un giovanissimo complesso di Vimodrone, i Veemo, che ricorda un poco i Måneskin agli inizi  della carriera (ma senza un look stravagante  e con tanta sostanza nella musica) .. Un flash: Francesca, la giovane batterista, che non crede ai suoi occhi quando Lorenzo Lorenzelli, il creatore di questo “contest” , le consegna il premio: mille euro in contanti.  Francesca si commuove, e abbraccia gli altri della band. Si abbracciano  poi tutti insieme, e Siprha, la cantante presentatrice della rassegna,  li rassicura..

Ecco i vincitori: Davide Vitali, voce e basso; Alessandro Conte: basso, tastiera e chitarra; Ettore Alampi, chitarre e basso; Francesca Lapris: batteria e Giulius Aquino, chitarra solista.

Ma poi, ecco anche 8 straordinarie band giunte alla finalissima che con le loro proposte hanno ricordato che Milano è la capitale della musica italiana, ieri come oggi. Un “contest” che ha avuto poco del concorso e molto del festival della buona musica, e ha radunato tanti appassionati alla Barona, e lì, al Barrio’s, il confine tra professionalità e culto “laico” della buona musica  è saltato. Solo artisti, sul palco. Conduce il contest Lorenzo Lorenzelli con la cantante Siphra, madrina della lunga nottata. Soddisfatto il cantautore Nando Uggeri, che presidiava la colta giuria. Saranno famosi, i Veemo?  Promettono una esibizione tutta loro, il 31, al Barrio’s..…L’interland milanese si  conferma  così la fucina della nuova  buona musica.

1 thought on “Mille euro in premio alla band più votata. Vince un complesso di Vimodrone al Festival dei Musicisti Emergenti alla Barona (video)

  1. Fantastico…!
    Ciò si realizza grazie alla passione, alla dedizione di persone come Lorenzo Lorenzelli, dal suo grande lavoro di organizzazione i gruppi emergenti di Milano trovano spazio, visibilità e possibilità di esprimere il proprio talento.
    La visibilità poi si moltiplica e si espande con l’intervento di Claudio Bernieri, altro personaggio dedito alla cultura e alla valorizzazione dell’arte e degli artisti, fedeli servitori della stessa.
    W la cultura e l’arte
    Giovanni Raineri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.