Milano, lo youtuber Corse (Prontosoccorse su Tik Tok) e due suoi amici si trovano al Monkey, un locale di via Marco Polo, zona Repubblica. Per cause ancora da chiarire, uno dei tre ragazzi perde la pazienza e comincia a spaccare delle bottiglie. A quel punto la situazione degenera con tanto di vetrina in frantumi, barman ferito e una cliente colpita.
E’ lo stesso titolare del locale Stefano Scopa a denunciare l’aggressione, spiegando a Il Giorno. «Due persone finite al pronto soccorso: un dipendente del locale a cui è stato rotto il naso con un pugno e una cliente che ha riportato lividi un po’ ovunque e che ha dovuto indossare il collare. Per non parlare dei vetri sfondati a pugni e dell’urina nel secchio della pattumiera in bagno», racconta il titolare in un video girato dai suoi dipendenti.
E ribadisce: «Stiamo aspettando pubbliche scuse da questi individui. Consiglio mio: smettete di seguire certi personaggi». Secondo quanto riporta Il Giorno, Corse, youtuber 24enne, (319mila iscritti su Youtube e 95,6mila su Instagram) avrebbe litigato con il barista insieme a un suo amico di 22, pure lui youtuber. Nel parapiglia sarebbe rimasta ferita anche una cliente che tentava di difendere il dipendente. Corse è stato intanto denunciato perché aveva addosso un coltello. L’altro ragazzo del gruppo, di 23 anni, è stato invece indagato per aver danneggiato la vetrata del locale.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845