L’intelligenza artificiale (IA) cambierà il nostro modo di pensare, di vivere, di vedere le cose, non solo di lavorare realizzando cose che prima con le sole capacità umane non pensavamo di poter realizzare.
Il tema “L’impiego delle IA ” viene affrontato nel dibattito “Tecnologie innovative: Intelligenza Artificiale. Risvolti giuridici ed evoluzione nei settori della comunicazione, della cybersecurity, del commercio e dell’edilizia” che si svolge martedì 12 settembre dalle 14,30 alle 17,30, Palazzo delle Stellina, corso Magenta 61, Milano.
Presentano. Giampaolo Berni Ferretti (Avvocato) e Alessandro Tedeschi Toschi (Giurista).
Ne discutono. Antonino La Lumia (Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano): La definizione giuridica di “Intelligenza Artificiale – Achille Colombo Clerici (Avvocato e Presidente di Assoedilizia)– Andrea Del Corno (Avvocato): L’Applicazione delle IA nel mondo della Giustizia – Susanna Rita Marangoni (Avvocata): La configurabilità di una responsabilità penale in capo alle IA – Luciano Tolomei (Ceo di Del Monte & Partners Comunicazioni): I pericoli posti dalle IA nell’ambito della cybersecurity – Fabio di Venosa (Investigatore Privato e Probiviro di Federpol): L’Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera dell’investigazione privata.
Conclusioni. Alessandro Sorte (Onorevole e Coordinatore Lombardo di Forza Italia) – Gianluca Comazzi (Assessore al Territorio della Regione Lombardia) e Roberto Cociancich (Senatore e Avvocato).
Modera. Fausta Chiesa (Giornalista del Corriere della Sera).
Per partecipare all’evento accreditarsi presso l’indirizzo mail presidente@milanovapore.org
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845