di Clara Mennella
Obicà Mozzarella Bar è il Gruppo portavoce dal 2004 dell’autenticità e della genuinità dei migliori prodotti italiani nel mondo, con la Mozzarella di Bufala Campana DOP in testa che Obicà propone in un’atmosfera cosmopolita e conviviale.
Da Milano a Palermo, da New York a Tokyo, oggi i ristoranti sono di proprietà della Famiglia Scudieri ed hanno raggiunto la quota di 25, con l’obiettivo di offrire ai clienti un’esperienza di lusso accessibile atutti.
La novità di questi giorni è la formula dedicata all’happy hour che sposa i Taralli Napoletani abbinati alle specialità del Mozzarella Bar.
Il nuovo Aperitivo è nato dalla in collaborazione con Taralleria Napoletana, il brand dedicato agli amanti del tarallo e, fino al 31 ottobre il celebre prodotto da forno partenopeo – disponibile in diverse varianti – diventa protagonista del piatto di sfiziosità che propone l’iconica Burratina Pugliese, lo sfizioso Hummus ai Peperoni Rossi e il Prosciutto Crudo di Parma DOP.
La filosofia di Taralleria Napoletana è quella di dare valore ad un prodotto antico che fa parte della tradizione partenopea, valorizzandolo con ingredienti di prima qualità, lavorati completamente a mano e proposti alla clientela con attenzione particolare, sia nelle botteghe del brand che nei corner all’interno degli store Eataly di Milano, Torino, Roma e Monaco di Baviera dove i taralli sono incartati singolarmente e raccolti in eleganti box come dei veri e propri gioielli.
Il piattino dell’aperitivo è servito tutti i giorni dalle 17:00 alle 20:00 con l’aggiunta di 2 euro al prezzo del drink ordinato. Solo nella location di Obicà Duomo a Milano il prezzo dell’aperitivo è fisso a 15 euro, drink incluso.
La carta propone una vasta scelta di cocktail, dai più classici, come lo Spritz, ai signature drink che valorizzano ingredienti e distillati italiani e, per chi preferisce un calice di vino, la selezione di vini italiani è davvero interessante.
Giornalista professionista fin da giovanissima inizia scrivendo di moda, attualità e costume su Cosmopolitan e Capital. Dal 1997 al 2022 è redattore al Sole24Ore coltivando in parallelo la passione per le storie legate al food&wine.
Scrive per l’Associazione Professionale Cuochi Italiani, gira l’Italia con la troupe di Gustochannel e dal 2011 fino al maggio 2017 è stata Vicedirettore di Italia a Tavola.