Ieri viminale e sole 24 ore hanno confermato Milano la più pericolosa in Italia per rapine e furti di cui, secondo il questore, il 95% commessi da stranieri, spesso recidivi.
«Leggo dalle agenzie, e ringrazio gli agenti della Polizia Ferroviaria, per aver arrestato per furto aggravato in concorso, nella giornata di ieri, un 38enne algerino e un 33enne marocchino. L’arresto, nemmeno a farlo apposta, è avvenuto nella giornata di ieri quando il Sole 24 Ore, attraverso i dati del Viminale, aveva classificato Milano al primo posto in Italia per furti con destrezza, rapine in pubblica via, furti con strappo e l’aveva definita maglia nera italiana nell’indice della criminalità del 2023. Ancora stranieri che delinquono nella nostra città a conferma di quanto ha detto, qualche mese fa, il Questore Petronzi all’ultima festa della Polizia quando aveva ribadito che il 95% dei furti con destrezza a Milano sono commessi da stranieri. Il Questore, inoltre, aveva denunciato un alto tasso di recidiva e, oggi, ne abbiamo avuto l’ennesima conferma con questi due pregiudicati nuovamente arrestati.
Nel 2022, i dati sugli stranieri arrestati in città, dicono +19,85%. Questi malviventi, purtroppo, sanno che una volta presi vengono subito rilasciati e continuano a delinquere per le strade e i quartieri di Milano. Il Governo Meloni ha capito che questo è un fenomeno in continua crescita e, attraverso il Viminale, sta provando a contrastarlo con l’apertura e la creazione di nuovi Centri di permanenza per i rimpatri in modo tale che tutti questi stranieri che delinquono, una volta arrestati vengono rinchiusi lì temporaneamente per poi essere espulsi e rimpatriati nei loro Paesi di origine».
Così l’On. di Fratelli d’Italia, Riccardo De Corato, sui due stranieri arrestati ieri dalla Polizia ferroviaria nei pressi della Stazione Centrale di Milano.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845