Una giapponese e una mediterranea, sono le due proposte culinarie dell’elegante ristorante Il Vizio, in via Hoepli 6
a Milano, negli spazi del Sina De La Ville, uno degli alberghi storici del capoluogo lombardo, proprio nel cuore della città tra la Galleria Vittorio Emanuele, il Duomo e il Teatro alla Scala.
Due anime, due menù separati per scegliere quale esperienza vivere fra Sushi con materie prime di altissimo livello, oppure Cucina Mediterranea con le proposte della tradizione italiana in chiave moderna e creativa.
La mano felice che dirige entrambe le proposte è quella di Taro Simosaka giovane chef giapponese, originario del Sol Levante che da 15 anni vive in Italia per studiarne e sperimentarne la cucina della quale è profondamente innamorato.
Taro padroneggia le tecniche di cucina con maestria sublime proponendo oltre al Sushi anche alcuni piatti della cucina povera giapponese per trasmettere la cultura del suo paese e curando anche un business lunch in linea con i ritmi cittadini.
Il locale è di sobria e rilassata eleganza con tre zone distinte; la sala a piano terreno con circa 25 posti e un privé per pranzi e cene riservate, la sala Sushi al primo piano con il bancone delle preparazioni “a vista” e lo chef table, infine un bel dehors esterno godibile in tutte le stagioni perché al riparo della galleria.
Servizio di sala preciso, rilassato e ineccepibile, carta dei vini di ottimo livello con il consiglio di provare almeno una volta l’East meets West, piatto signature di Simosaka, apoteosi di contaminazione italo-giapponese indimenticabile.
Orari:
da lunedì a venerdì 12,30/15,30 – 19,30/22,30
sabato 19,30/22,30
domenica Chiuso
Giornalista professionista fin da giovanissima inizia scrivendo di moda, attualità e costume su Cosmopolitan e Capital. Dal 1997 al 2022 è redattore al Sole24Ore coltivando in parallelo la passione per le storie legate al food&wine.
Scrive per l’Associazione Professionale Cuochi Italiani, gira l’Italia con la troupe di Gustochannel e dal 2011 fino al maggio 2017 è stata Vicedirettore di Italia a Tavola.