Un modo particolare per aspettare tutti insieme l’inizio della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Un invito a prepararsi agli eventi della giornata seguente tutta incentrata su convegni e incontri.
Ritrovarsi per vedere insieme un film delicato e intenso – “C’è ancora domani” di e con Paola Cortellesi – che parla di violenza domestica ma non di rassegnazione, che tratta un tema drammatico nella Roma del dopoguerra ma che è attuale ancora oggi.
Non sarà una tavola rotonda ma un modo diverso e gentile per parlare di violenza –ma non solo – con delicatezza, qualità e contenuti.
Cinema sold out dopo poche ore.
Da una parte l’arretratezza violenta di una cultura patriarcale, dall’altra la consapevolezza della propria condizione, la voglia di rivincita, la forza di reagire e il coraggio di una donna che le permetterà di cambiare il corso della propria vita e non solo della sua.
Un film che parla di riscatto sociale e culturale, della scoperta e del valore della libertà, di un domani diverso ma possibile.
Un film toccante, la cui protagonista rappresenta le tante donne che ancora oggi vivono situazioni di violenza, sottomissione o di discriminazione.
Seguirà la proiezione un breve dibattito introdotto dall’onorevole avv. Cristina Rossello, da sempre impegnata con Progetti e Associazioni sul fronte della parità di genere e della governance, con a seguire i contributi di amministratrici locali impegnate nel sociale.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845