L’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano all’Opera di Dubai con il “Concert for Tomorrow”

Cultura e spettacolo

Alla presenza del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e del Ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del Ministero della Cultura, l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano si è esibita per la prima volta negli Emirati Arabi Uniti.

Alla presenza del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del Ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin,  l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano si è esibita all’Opera di Dubai con il “Concert for Tomorrow”. L’evento, tenutosi in occasione della giornata inaugurale della COP28, è stato organizzato con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del Ministero della Cultura e con la sponsorizzazione di Plenitude.

Il direttore Michele Gamba, il soprano Aida Garifullina e il tenore Vittorio Grigolo, insieme all’orchestra, hanno incantato il pubblico di Dubai con le arie più celebri del grande repertorio operistico italiano. Il concerto ha dato un ulteriore importante impulso al dialogo culturale tra l’Italia e gli Emirati Arabi Uniti.Al concerto hanno partecipato anche il Sovrano dell’Emirato di Ras Al Kaimah, Sceicco Saud bin Saqr Al Qasimi e il Ministro della Cultura e dei Giovani degli UAE, Sceicco Salem Al Qassimi, nonché Capi di Stato e di governo di altri Paesi presenti alla COP28.Al concerto hanno partecipato anche il Sovrano dell’Emirato di Ras Al Kaimah, Sceicco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.