Ruba il pane al supermercato. Il direttore non lo denuncia e gli paga la spesa

Cronaca

Carrefour di Corso Lodi. Un uomo ruba del pane dagli scaffali. Viene sorpreso dal servizio d’ordine e portato al direttore. Invece di denunciarlo l’uomo si offre di pagargli la spesa.

Uno spaccato della Milano dell’era Covid. Da un lato una persona in evidente stato di necessità. Dall’altro un uomo che ha saputo mostrare compassione e una generosità in piena tradizione della Milano con il cuore in mano. 

Tra l’altro il supermarket di viale Lodi ha intrapreso dall’inizio dell’emergenza la “filosofia solidale”, evitando di denunciare persone in “evidente difficoltà” che si trovino a rubare per fame.

L’episodio è stato reso pubblico da un cliente del supermercato che è stato testimone della scena e così l’ha raccontata nel gruppo Facebook ‘Corvetto, viale Lucania e piazza Bologna’:

“La security ha sorpreso un uomo che aveva rubato del pane e poco altro. Ero presente. Il direttore ha pagato la merce e gli ha detto, lasciandolo andare: ‘Se hai fame, la prossima volta vieni da me, non rubare”. (MilanoCittàStato)

1 thought on “Ruba il pane al supermercato. Il direttore non lo denuncia e gli paga la spesa

  1. Qui il problema non è una persona che ”ha fame” ma le 300.000 che tutti i giorni vanno alle mense dei poveri di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.