Nella mattinata di martedì 16 gennaio si è svolto un vertice tra il procuratore di Milano, Marcello Viola, e l’assessore alla rigenerazione urbana di palazzo Marino Giancarlo Tancredi per fare il punto su alcuni temi generali che riguardano l’urbanistica, dopo l’avvio delle inchieste dalla procura su presunti abusi edilizi.
All’incontro ha preso parte anche l’aggiunta Tiziana Siciliano che guida il dipartimento che si occupa anche di tutela dell’edilizia.
L’Assessore, che era accompagnato dal comandante della polizia locale Marco Ciacci ha riferito ai cronisti che si è trattato di un incontro molto cordiale, in cui si sono “confrontati su temi generali” . “È stata una chiacchierata utile su temi che riguardano l’urbanistica e non su questioni strettamente giudiziarie” ha puntualizzato il procuratore Viola, non escludendo “nuovi incontri per altri approfondimenti“.
Nelle indagini in atto la procura sta svolgendo approfondimenti sul palazzo di piazza Aspromonte, sui condomini di via Stresa e sulle Park Towers al Parco Lambro per le differenze di interpretazione delle norme da parte del comune, che a dato autorizzazioni come si trattasse di operazioni di rigenerazione di edifici pre-esistenti, mentre l’accusa intende i palazzi come nuovi sviluppi e quindi presunti abusi edilizi.
Tra gli indagati quindi ci sono non solo gli sviluppatori ma anche i funzionari comunali che hanno firmato i documenti.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845