Riccardo De Corato “Ora basta, palazzo Marino tuteli queste zone con alta presenza di negozi”
«Leggo che è allo studio, da parte del Comune di Milano, un progetto che vedrà trasformata la via Marghera attualmente percorribile dalle auto e via strategica per il raggiungimento dell’importante piazza De Angeli. Spero e mi auguro che non sia un’altra assurda idea dell’Assessore Censi che, già in Buenos Aires, ha completamente colpito e “ammazzato” il commercio locale, con la ideologica e pericolosa pista ciclabile e con l’eliminazione di tutti i parcheggi a disposizione per i clienti.”
“Se così fosse, ovvero via Marghera trasformata in pedonale o ciclopedonale, sarebbe un altro colpo duro da Palazzo Marino nei confronti dei commercianti milanesi in una delle vie dello shopping più frequentate, importanti ed esclusive della città, peraltro fuori dall’Area C, quindi alla portata di tutti senza costi per accedervi. Il commercio locale va tutelato non affondato».
Così l’On. di Fratelli d’Italia Riccardo De Corato sulla possibile pedonalizzazione di via Marghera a Milano.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
Le solite genialate della assessora e sodali.
Via Marghera è strategica ed è la naturale prosecuzione di corso Vercelli per via Forze Armate e la parte ovest della zona 7. Se la chiudi i flussi di traffico da dove passeranno? E’ vero che è stretta e caotica, allora meglio eliminare i dehors, nati durante il Covid, e proibire la sosta a monopattini e biciclette, privati e in sharing, che occupano i marciapiede.