Sebbene le condizioni climatiche non siano ancora rassicuranti, ormai per il riscaldamento siamo arrivati agli sgoccioli. E più precisamente entro l’8 di aprile, quindi fra pochi giorni, nella città di Milano sarà obbligatorio spegnere i termosifoni nelle abitazioni. Grazie a un’ordinanza emanata dal Comune lo spegnimento è infatti anticipato di una settimana rispetto al passato.
Il Decreto 74/2013 pone Milano e la Lombardia nella Zona E dove di norma è previsto un periodo di accensione del riscaldamento per 14 ore al giorno, ad una temperatura massima di 20 gradi, dal 15 ottobre al 15 aprile. Il Comune di Milano però, per l’inquinamento atmosferico, ha deciso di accorciare sia la durata del periodo, sia le ore giornaliere e di abbassare temperatura massima.
Alcune categorie di edifici tuttavia godono di deroghe e vengono quindi escluse dalle restrizioni: si tratta per esempio di case di riposo, ospedali, scuole materne e asili nido.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
Le temperature saranno più o meno le stesse degli ultimi giorni fino al 15 aprile. Dovremo nuovamente soffrire il freddo e l’umido per le inutili iniziative ecodementi della nostra amministrazione.