MilanoPost divieto Area B per moto

Moto e scooter, il blocco in Area B dei vecchi modelli potrebbe saltare

Milano

Il Comune di Milano potrebbe fare marcia indietro sul blocco delle moto più inquinanti in Area B e in Area C. Lo ha detto il sindaco, Giuseppe Sala, il quale sta già “ragionando su un eventuale ripensamento allo stop”.

Oggi, sono consentiti l’accesso e la circolazione in Area B e Area C (gratuitamente) anche a moto e scooter a due tempi Euro 2, a gasolio Euro 2 e a benzina a quattro tempi Euro 0 e Euro 1; ma il programma attuale di Palazzo Marino prevede che, da ottobre 2024, tali veicoli vengano bloccati.

Per protestare, a metà marzo i motociclisti hanno organizzato una manifestazione con mille partecipanti, chiedendo di incontrare il primo cittadino per valutare una deroga, perché le moto sarebbero il mezzo meno inquinante tra quelli in circolazione in città, peraltro in grado di ridurre il congestionamento. Da Sala è arrivata un’apertura: “Bisogna trovare la soluzione giusta tra la tutela degli interessi dei possessori dei veicoli e la salute di tutti i cittadini. È qualcosa su cui stiamo riflettendo”. (Quattroruote)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.