In occasione della Design Week milanese “Think Milk, Taste Europe, Be Smart” progetto di promozione di latte e latticini, diventa partner dell’evento di Cosmopolitan, Materia Futura e coinvolgerà il pubblico del Fuorisalone di Milano con degustazione di gelato all’azoto liquido, intrattenimenti ludici e gadget.
Nello spazio di Casa Emergency, in via Santa Croce 19 a Milano, fino a domenica 21, l’hub creativo di Cosmopolitan, Cosmo I AM, si trasforma in una mostra espositiva fatta di fotografie, video, illustrazioni, opere d’arte e installazioni realizzate da studenti, artisti e giovani creativi che hanno interpretato la loro visione del futuro, esplorandolo attraverso le quattro macro-tematiche di Sostenibilità, Uomo e Tecnologia, Relazioni e Sogni.
In questo contesto, il progetto “Think Milk, Taste Europe, Be Smart”, promosso da Alleanza delle Cooperative Agroalimentari, realizzato da Confcooperative e cofinanziato dalla Commissione europea, sceglie un approccio live e friendly per intercettare un pubblico giovane, curioso e cosmopolita.
Con il contributo di Gentian Ashiku di Mil Sabores, la gelateria-pasticceria insignita dei “due coni” nella prestigiosa Guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso, il latte presenta il suo lato cool e contemporaneo nella versione gelato all’azoto liquido. Durante il cocktail di benvenuto della mostra-evento nel pomeriggio di venerdì 19 aprile, si è potuto assistere ad una milk experience, dall’effetto wow, e degustare diverse varianti di gusto rigorosamente a base di latte.
Le iniziative di “Think Milk, Taste Europe, Be Smart”, nell’ambito della Design Week, sono un’opportunità per fornire alle giovani generazioni un approccio nuovo e diverso nel modo di percepire e consumare latte e derivati, scoprendone caratteristiche e valori che li rendono più che mai attuali.
Giornalista professionista fin da giovanissima inizia scrivendo di moda, attualità e costume su Cosmopolitan e Capital. Dal 1997 al 2022 è redattore al Sole24Ore coltivando in parallelo la passione per le storie legate al food&wine.
Scrive per l’Associazione Professionale Cuochi Italiani, gira l’Italia con la troupe di Gustochannel e dal 2011 fino al maggio 2017 è stata Vicedirettore di Italia a Tavola.