manutenzioni

Che sta succedendo con la manutenzione di MM?

Milano

Abbiamo letto sulle pagine virtuali di questo giornale dei casi di mancata manutenzione delle case MM. Con le parole della Capogruppo di Noi Moderati in Comune a Milano Mariangela Padalino:

“Tre giorni fa in quel di Baggio. precisamente in via Nicolajewka 3, scala B (case comunali gestite da MM) è caduto un pezzo di balcone. Gli inquilini hanno chiamato subito MM, ma la risposta è stata “noi non possiamo fare niente” e quindi i condomini hanno dovuto chiamare i Vigili del Fuoco che hanno transennato l’area mettendola in sicurezza.
Ieri in via Saint Bon 6 è dovuta intervenire la polizia per rimuovere una porta pericolante, nonostante i recenti lavori di ristrutturazione, sempre perché MM si è rifiutata di inviare qualcuno a risolvere il problema.”

Ma cosa c’è sotto? Lo chiediamo a Responsabile per le politiche abitative e decentramento del coordinamento cittadino di Milano di NOI MODERATI:

“La situazione è certamente molto grave. Ormai è saltata anche l’ultima funzione che MM faceva: la manutenzione in caso di pericolo. È un campanello molto importante di allarme: perché se la porta fosse caduta su un bambino (o su un anziano), qui parleremmo di tragedia. E ne parleremmo con la Procura della Repubblica. Questo rischio di solito riusciva a superare il muro di inerzia di MM. Ecco, non funziona più nemmeno quello.

Ma basta vedere quello che ho dovuto fare insieme all’ATS per le case di via San Romanello, arrivando al rischio di dichiarazione di insalubrità. Non è un caso isolato e non è qualcosa che si possa tollerare. Ma d’altronde io ci vedo un disegno complessivo. L’altro giorno Sala si lamentava del calo degli oneri di urbanizzazione. La rinuncia per motivi “ecologici” degli sfalci dell’erba. Ma non è che, poco poco, qui dal 2026 in poi i soldi non ci sono più?

Lo chiedo perché chi abita nelle case popolari avrebbe diritto di sapere se si trova in una trappola che li vedrà inchiodati in appartamenti che il Comune non intende curare, ma al massimo vendere al miglior offerente. Comunque, abbiamo un nuovo assessore: può facilmente risolvere questo dubbio con una semplice risposta. Noi saremo qui dove siamo sempre stati ad aspettarla: con gli ultimi e i dimenticati da MM.”

2 thoughts on “Che sta succedendo con la manutenzione di MM?

  1. L’occupante l’ufficio del sindaco di Milano ha regalato oneri di urbanizzazione ridicoli per anni ai suoi amici speculatori edilizi. Adesso si lamenta che gli oneri mancheranno a causa del blocco delle Scia? Ma va ……..

  2. Penso che i soldi servono per ristrutturare la STADIO diSAN SIRO,di cui personalmente non mi importa un fico secco. Se mancano i soldi perché non li.chiede a quelli che vanno alle partite? Prima o.poi succederà il.disastro ( per altro annunciato) e allora saranno veramente GUAI!!!!
    Poi di Sala tutti noi cittadini delle case popolari ne abbiamo abbastanza!!!!
    Il peggior Sindaco a memoria di uomo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.