Il Titanic è salpato da Milano il 7 agosto e sarà possibile salire a bordo fino a ottobre. No, non è uno scherzo ma è la nuova experience organizzata da Exhibition Hub, produttore e distributore europeo di grandi mostre in tutto il mondo che offre esperienze di genere edutainment ad un vasto pubblico. Sono gli stessi produttori della famosa mostra innovativa Van Gogh: The Immersive Experience che ha entusiasmato oltre 400.000 visitatori.
Il viaggio a bordo del Titanic è quanto di più vicino alla realtà che si possa sperimentare ed è possibile grazie all’uso della più moderna e definita tecnologia per la realtà virtuale, immagini, luci, suoni e musiche avvolgenti, declinati a 360°.
L’evento milanese organizzato e promosso da Fever, la principale piattaforma di intrattenimento dal vivo ,è ospitato negli spazi Lampo Scalo Farini di via Valtellina e si svolge in anteprima europea offrendo ai visitatori l’opportunità unica di compiere un viaggio nel tempo a bordo del leggendario Titanic, vivendo una storia che ha segnato in modo profondo l’immaginario collettivo di intere generazioni, grazie anche agli innumerevoli documentarie rivisitazioni proposte dal cinema fino al colossal di Hollywood del 1997 diretto da J. Cameron.
Visitando la mostra si avrà la sensazione di poter salire realmente a bordo del famoso Titanic, la nave più potente e meravigliosa che l’uomo potesse costruire agli inizi del 900, venendo coinvolti dalle sensazioni provate dai protagonisti della tragedia del tempo. Tutto questo è reso possibile dalle tecnologie multimediali innovative e dalle ricostruzioni scenografiche perfette. I visitatori potranno infatti percorrere gli ambienti e le sontuose sale realizzate a grandezza naturale che furono del gioiello della White Star Line; ammirare le vedute grazie al 3D di altissima qualità, fruire delle animazioni video immersive completate da un’esperienza in realtà virtuale davvero coinvolgente. Dalla costruzione della nave ai suoi magnifici interni, fino alla fatalità dello scontro con l’iceberg, ogni minimo dettaglio è stato curato per offrire un racconto tanto potente quanto affascinante e ricco di emozioni.
Durata: La visita durerà tra i 60 e i 90 minuti
Location: Lampo Scalo Farini, Via Valtellina, 5, Italia, Milano
Requisiti d’età: adatto a tutte le età
Prezzo: I prezzi dei biglietti partiranno da €18.90 per gli adulti e €13.90 per i bambini. (https://expo-titanic.com/milano)
Giornalista professionista fin da giovanissima inizia scrivendo di moda, attualità e costume su Cosmopolitan e Capital. Dal 1997 al 2022 è redattore al Sole24Ore coltivando in parallelo la passione per le storie legate al food&wine.
Scrive per l’Associazione Professionale Cuochi Italiani, gira l’Italia con la troupe di Gustochannel e dal 2011 fino al maggio 2017 è stata Vicedirettore di Italia a Tavola.