L’On. Cristina Rossello, coordinatore cittadino di Forza Italia, ha commentato i dati pubblicati sul Sole24 ore di questa mattina “Per noi non sono una sorpresa ma una conferma della profonda preoccupazione con la quale guardiamo alla nostra città.
Più volte abbiamo evidenziato come la criminalità urbana sia fenomeno crescente, soprattutto con connotazioni e trasformazioni diverse nelle aree metropolitane.
I reati violenti, come le rapine in pubblica via e le percosse preoccupano perché crescenti anche nella frequenza, aggressivi e molto spesso in zone e orari inaspettati.
In particolare poi siamo intervenuti spesso sul tema della criminalità giovanile, estemporanea, violenta e connotata da atti di bullismo e prevaricazioni sempre più aggressivi che nascono senza ragioni reattive specifiche. Abbiamo spesso evidenziato come per la criminalità giovanile si debbano adottare delle politiche di prevenzione adeguate anche investendo risorse dedicate alle comunità minorili. La nostra società sta cambiando velocemente e anche le tipologie di reati si stanno evolvendo.
Il rapporto evidenzia inoltre un aspetto sul quale dobbiamo ragionare aumentando a vista d’occhio truffe e frodi informatiche.
Forza Italia segue questo fenomeno con attenzione e preoccupazione, con incontri periodici con prefettura questura e forze dell’ordine.
Il tema è oggetto di approfondimento del nostro Dipartimento Sicurezza con il quale è calendarizzato un incontro di approfondimento e proposte per sabato”.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845