Via Cesalpino, incendio in capannone rifugio di senzatetto. Lega “Incuria del Comune”

Milano

Un incendio è divampato intorno alle 6.30 di ieri in un capannone industriale in disuso a Milano in via Cesalpino angolo Gerolamo Fra Castoro in zona Palmanova. Dieci squadre dei vigili del fuoco sono intervenute sul posto. Il capannone era occupato in quel momento da senzatetto e senza fissa dimora. Molti di loro sarebbero fuggiti. I vigili del fuoco sono al lavoro anche per capire se all’interno del capannone sono rimaste intrappolate altre persone.

“Il maxi incendio che ha devastato un capannone abbandonato in via Cesalpino non è un caso isolato, ma il frutto dell’incuria e della cattiva gestione dell’amministrazione comunale a guida PD e del sindaco Sala. È noto da tempo che lo stabile era occupato da clochard e dagli ex occupanti degli ex bagni pubblici di via Esterle, sgomberato recentemente solo ed esclusivamente per fare spazio alla costruzione della nuova moschea.” Così Alessandro Verri Capogruppo della Lega in Consiglio Comunale ed Edoardo Solazzo Capogruppo in Consiglio di Municipio 2.

Questa amministrazione è responsabile non solo dell’abbandono di interi quartieri, ma anche del fatto che luoghi critici come via Esterle e via Cesalpino vengano lasciati al degrado, con i cittadini costretti a convivere con insicurezza e pericoli. Ringraziamo i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine per il loro intervento tempestivo, ma non possiamo tollerare oltre questa gestione irresponsabile.” Concludono i due esponenti leghisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.