Brusca frenata metro Cairoli, 5 feriti, De Corato “Nel 2024 15° episodio simile con gravi disservizi a utenti.”

Milano

De Corato ” Manutenzione sempre peggio. Città non merita questi disagi!”

«E con oggi siamo al 15° episodio da inizio anno tra guasti, blocchi, interruzioni e altro che hanno causato notevoli disagi agli utenti. Oggi (ieri ndr), inoltre, cinque di loro sono rimasti pure feriti, fortunatamente non in maniera grave, ma sono dovuti andare in ogni caso in ospedale. Le manutenzioni ai treni della metropolitana peggiorano sempre di più. La città non merita tutto ciò!

Faccio presente che, ancora una volta, gli utilizzatori del trasporto pubblico locale milanese sono stati notevolmente penalizzati nonostante Atm, dal 2011 ad oggi, abbia portato il biglietto del metrò da 1 euro (lasciato dalle Giunte Albertini-Moratti) fino agli attuali 2,20! Ma i vertici dell’Azienda, che percepiscono stipendi di tutto rispetto, cosa controllano? Oltre a non tutelare i propri dipendenti dal punto di vista della sicurezza, ogni giorno infatti assistiamo ad aggressioni verbali e fisiche nei confronti di conducenti/controllori/autisti, non verificano nemmeno le manutenzioni fatte. Ma è possibile che spesso e volentieri, a Milano, accade qualcosa e ogni settimana, puntualmente, sia sui mezzi di superficie che in quelli sotterranei, ci sia un guasto, un danneggiamento o un contrattempo che causa notevoli disagi all’intera città»?

Lo dichiara il Deputato di Fratelli d’Italia ed ex vice Sindaco della città nelle Giunte di Centrodestra, Riccardo De Corato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.