Oggi apre M4 ma in superficie i cantieri sono sottosopra!

Milano

La lunga attesa pare finita. La linea “blu” inaugura ufficialmente il percorso completo.

Sintetico ma efficace il commento di Orietta Colacicco, Presidente del Comitato Foppa Dezza Solari “Sabato 12 festa! Dopo 12 ANNI! Si inaugura tutta la tratta di 21 stazioni, da S. Babila a S. Cristoforo incluse. Molti cantieri però sono aperti! Vedi Parco Solari Coni Zugna e Via SanVittore.”

Osserva Marcora (FdI) “Questa inaugurazione mi lascia perplesso e irritato: le sistemazioni esterne di Via de Amicis e Sant’Ambrogio sono in alto mare e le piogge di giovedì mattina hanno causato allagamenti lungo tutta la via de Amicis. Piazza Vetra, via Santa Croce, via Vettabbia e le vie limitrofe sono ancora un cantiere con la disperazione dei residenti che ormai da anni convivono con i disagi di mobilità, caos, rumori e sporcizia che un cantiere porta con sé. Inoltre – prosegue Marcora – nonostante le mie richieste di Dri e commissioni non si sa ancora quanto sono costate le opere e a quanto ammontano le penali per i ritardi di realizzazione delle stesse. Il disastro della “lievitazione” dei costi non dovrebbe far dormire di notte il sindaco Sala e l’assessore Censi che non hanno monitorato né i costi, né i tempi di realizzazione.”

“Quando avremo i dati definitivi credo che sarà palese l’ennesima dimostrazione di inadeguatezza del sindaco e dell’assessore”, conclude Marcora “è inaccettabile che siano i cittadini milanesi a pagare le inefficienze dell’amministrazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.