Federcontribuenti lancia la campagna nella città italiana con più partite iva.
Striscioni e gonfaloni in tutte le vie principali
Questa mattina i Milanesi si sono svegliati con un messaggio molto chiaro lanciato a lettere cubitali. In Corso Buenos Aires è infatti comparso uno striscione con la scritta
“Concordato Preventivo Biennale: non cadere nella trappola!
Informati bene prima di aderire!”
Una modalità che in passato ha dato il via a forti iniziative che poi si sono estese a tutto il Paese e che Federcontribuenti ha scelto per proseguire nella propria azione di sensibilizzazione delle istituzioni e dei cittadini sui rischi del Concordato Preventivo Biennale, la proposta del Governo che stabilisce una base imponibile concordata per il biennio 2024-2025.
“Non contestiamo la misura ma le modalità con cui viene spiegata e proposta ai cittadini – spiega Marco Paccagnella, presidente di Federcontribuenti -. Modalità che, come abbiamo esposto al Garante dei Contribuenti, riteniamo lesive della libertà decisionale del contribuente e in contrasto con i principi costituzionali di equità e trasparenza”.
Tra gli alert più significativi sui quali il Governo non informa adeguatamente c’è l’impossibilità per due anni di accedere a tutti gli strumenti di protezione del patrimonio che la normativa prevede.
“Questo, in un momento di grave crisi economica, con prospettive fosche sul futuro, una situazione internazionale molto incerta e nessuna garanzia di stabilità finanziaria per imprese e partite iva è molto rischioso. Ma quanti si sono fermati a riflettere su questa conseguenza potenzialmente disastrosa per la propria attività e la propria famiglia? – aggiunge Paccagnella -. Questa campagna ha lo scopo di informare adeguatamente e in modo completo i cittadini sulle potenziali conseguenze dell’adesione al Concordato. Una informazione che il Governo non sta fornendo in modo trasparente ”
Dopo aver presentato l’Esposto al Garante dei Contribuenti e averne dato notizia, l’associazione senza scopo di lucro che si pone come obiettivo la tutela dei contribuenti, dei consumatori e delle imprese continua dunque la propria azione informativa sul Concordato Preventivo Biennale con una forte azione di comunicazione che prende le mosse, intenzionalmente, dalla città più produttiva del Paese. Sono infatti centinaia i gonfaloni e gli striscioni presenti da questa mattina in città, tutti con un qrcode inquadrabile da qualunque smartphone che consente di scaricare gratuitamente una guida che illustra tutti i casi in cui potrebbe non essere conveniente accettare la proposta del fisco.
Link alla guida: https://bit.ly/3YrUwmg
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845