Gorla-Turro: incendiato stabile occupato da abusivi, De Corato (FdI): «Basta degrado, violenze e minacce ai residenti da occupanti abusivi di via Petrocchi 40. Comune dov’è?»

Milano

I Vigili del Fuoco e la Polizia di Stato presenti davanti allo stabile di via Petrocchi 40 che domenica 20 ottobre ha preso nuovamente fuoco. 

«Lo stabile di via Petrocchi 40, all’angolo con via Stamira d’Ancona, è oramai da troppo tempo covo di delinquenti e sbandati che occupano abusivamente il palazzo. Oltre ad occuparlo, gli abusivi, rappresentano un serio pericolo per i residenti della zona che spesso vengono minacciati e perseguitati dagli stessi occupanti anche con spranghe, mazze e bastoni (vedi video 1 e video 2). Ciò avviene sia di giorno che soprattutto di notte quando, gli stessi occupanti, danneggiano spesso le autovetture dei residenti con lancio di bottiglie di vetro. L’intero quartiere Gorla-Turro è “terra di nessuno” e gli abitanti della zona sono disperati ed esasperati ed hanno già presentato un esposto, lo scorso aprile, alla stazione dei Carabinieri Gorla-Precotto! Nel corso degli ultimi anni, l’ultimo domenica 20 ottobre, all’interno del palazzo si sono verificati diversi incendi. Tutta questa delinquenza, insicurezza e degrado, sono il frutto delle mancate promesse da parte del Comune di Milano e, i cittadini, ancora una volta ne pagano le gravi conseguenze. Cosa aspettano Sindaco e Giunta ad attuare interventi al fine di garantire la messa in sicurezza di tutta la zona in particolare dello stabile di via Petrocchi 40? Perché questi quartieri non vedono mai la presenza della Polizia Locale»?

Lo dichiarano il Deputato di Fratelli d’Italia, membro della Commissione Parlamentare sulla sicurezza delle periferie italiane ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato e i Consiglieri di Fdi del Municipio 3, Mattia Ferrarese e del Municipio 2, Bruno Romeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.