Bernardo “Milano è una città viva da sempre con eventi musicali e movida quotidiana. Proprio per questo chiedo alla sinistra che governa Milano da anni che cosa ha fatto per abbattere l’inquinamento acustico nei quartieri più colpiti, da San Siro per i concerti, a Porta Venezia per i locali o ai Navigli. Come pensa di rendere sostenibile per i residenti di queste aree la convivenza fra la movida appunto e la vita quotidiana nelle proprie case. Chiedo anche quanti siano i controlli effettuati e i riscontri ottenuti. La nostra città dovrebbe essere all’avanguardia su questo tema”.
Padalino “Le segnalazioni dei cittadini sull’area di Via Lazzaretto/Melzo mostrano l’inefficacia delle misure prese fino ad oggi dal Comune. Faccio notare qui l’assenza di rilevazioni acustiche – come ammesso dalla stessa Assessora Grandi – e a Milano manca un Piano di risanamento acustico, nonostante l’aumento della movida, degli eventi e del turismo. Sui concerti a San Siro è necessario rivedere il regolamento imposto dal comune ad ARPA sulla misurazione degli 80 decibel in deroga. Si chiede un metodo che valuti solo l’esibizione principale non che faccia la media con i tempi morti e la musica a supporto. Il metodo attuale ovviamente tende a portare la misurazione al ribasso su una deroga a 80 decibel che è già altissima per le norme dell’ OMS.”
E’ quanto chiedono in interrogazioni alla giunta Luca Bernardo, capogruppo Fi e Mariangela Padalino, capogruppo Noi Moderati a Palazzo Marino .
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
Era il 2010: https://www.ilgiornale.it/news/moratti-e-terzi-basta-far-west-metteremo-paletti-ai-negozi.html